Lista degli Incantesimi Metamagici
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Lista degli Incantesimi Metamagici
Aggiungere la Metamagia ad un Incantesimo: Quando un incantatore deve selezionare un nuovo incantesimo conosciuto di un certo livello, può sceglierne uno di livello più basso al quale viene applicato un effetto di metamagia preso dalla lista seguente. Gli effetti aggiunti fanno aumentare il livello dell'incantesimo del valore riportato in tabella, crescente in funzione della potenza dell'effetto. Allo stesso incantesimo possono essere assegnati più effetti di metamagia, purché il livello totale modificato non superi il livello dello slot guadagnato dall'incantatore. L'eventuale DC dell'incantesimo non viene modificata; quando l'incantesimo metamagicizzato viene lanciato, il suo livello viene considerato aumentato ai fini di effetti come Counterspell, SR limitata ad un certo livello, ecc.. Non è necessario che l'incantatore possieda il talento corrispondente per aggiungere l'effetto desiderato. Anche gli incantesimi da stregone possono essere potenziati da effetti metamagici; se lo stregone possiede più slot del livello corrispondente può lanciare più volte l'incantesimo metamagicizzato.
Esempio: Un incantatore che guadagna uno slot di terzo livello potrebbe scegliere:
a) Una normale palla di fuoco;
b) Un raggio di ghiaccio (come scorching ray ma il danno è da Freddo) → Energy Substitution (+1);
c) Una scossa acida a distanza (come shocking grasp ma il danno è di tipo Acido e il raggio d'azione non è più Tocco ma Raggio 6) → Energy Substitution (+1) + Shape (+1).
Si possono creare combinazioni
qualsiasi talento metamagico/incantesimo metamagicizzato/verga, ma solo un
effetto per tipo.
Metamagia |
Incremento di livello |
Effetto |
Silent & Still |
+1 |
L'incantesimo può essere lanciato anche se l'incantatore è minacciato o paralizzato |
Energy Substitution |
+1 |
Cambia il danno energetico dell'incantesimo (il nuovo tipo di energia deve essere scelto una volta per tutte insieme all'incantesimo) |
Shape |
+1 |
La gittata aumenta: tocco → range 6 → vista O l'area di effetto aumenta: cono → (vista, raggio 2) → (vista, raggio 4) |
Heighten |
+1 |
+2 DC (se applicabile) |
Empower |
+2 |
+10 al danno per incantesimi di attacco O +10 punti ferita per incantesimi di guarigione |
Quicken |
+3 |
L'incantesimo viene lanciato come azione gratuita |
Unlimited |
+4 |
Ottiene un numero infinito di lanci dell'incantesimo |
No buono, no buono. Noi orchi credere che guerra è zcontro di armi e ozza che zi rompono, chi più forte vince! Come zi combatte contro immagini finte di truppe mentre fiamme d'inferno e ghiaccio d'inverno ti bruciano e ti tagliano la carne? Maledetti orecchie a punta! Nei boschi zi nascondono e colpizcono noi zenza farzi vedere, maledetta magia... Goog (Orc Sergeant) - Ashen Shugar
Magie di 1° Livello |
Effetto |
Burning Hands |
Cono; 5 danni da Fuoco; DC 13 |
Cause Fear |
Raggio 6; la creatura bersaglio di 5° livello o inferiore effettua un Morale Save |
Chill Touch |
Tocco; 5 danni alle creature viventi, oppure Scacciare Non Morti 20 alle creature Non Morte |
Color Spray |
Cono; Stun; DC 13 |
Hypnotism |
Cono; Confusione, termina dopo la fine del prossimo turno della creatura; DC 13 |
Identify |
Quando si tira per un oggetto magico alla fine del match, se un incantatore della banda da guerra non è stato eliminato ed ha ancora questo incantesimo di primo livello rimanente, può far slittare al risultato successivo più alto il risultato del dado (slittare al risultato più basso se è stata tirata l'opzione massima); questa scelta deve essere effettuata prima di passare al prossimo tiro del dado e questa magia può essere utilizzata solo una volta per ogni oggetto magico tirato |
Mage Armour |
Personale; +4 AC se non indossa armature (controllare il lato RPG della carta statistica) |
Magic Missile |
Vista; 5 danni. Danneggia normalmente le creature incorporee |
Magic Weapon |
Tocco; +1 attacco, ignora DR |
Obscuring Mist |
Radius 4, centrato sull’incantatore, l’area colpita della griglia di battaglia diventa un terreno di tipo Fog (Nebbia) |
Protection from Chaos1 |
Tocco; +2 AC e +2 ai TS quando si trova di fronte una warband Caotica/Malvagia/Buona/Legale, non subisce danni da mischia da creature caotiche evocate |
Protection from Evil2 |
Come protection from chaos ma contro le creature malvagie |
Protection from Good3 |
Come protection from chaos ma contro le creature buone |
Protection from Law4 |
Come protection from chaos ma contro le creature legali |
Shocking Grasp |
Tocco; 10 danni da Elettricità |
Sleep |
Vista, radius 4; Sonno; DC 13 |
Summon Monster I |
Evoca 5 punti di Animali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
True Strike |
Personale; il prossimo attacco +20 e successo automatico contro Conceal |
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Magie di 2° Livello |
Effetto |
Blur |
Tocco; la creatura bersaglio ottiene Conceal 6 |
Command Undead |
Raggio 6; prendi il controllo di una creatura nemica Non Morta; DC 14 |
Deafness/Blindness |
Vista; Sordità (solo un comandante con una linea di visuale ed entro 6 quadretti può recuperare questa creatura e -4 al Valore Comandante [se lo ha] ai fini dell’iniziativa), oppure Cecità (-2 AC, velocità dimezzata e tutte le altre creature sono considerate invisibili nei confronti di questa creatura); DC 14 |
Daze Monster |
Vista; Stun, creature di livello 6 o inferiore; DC 14 |
Detect Invisibility |
Personale; guadagna Minor Blindsight (ignora invisibilità e Conceal per creature entro raggio 6) |
False Life |
Personale; +10 pf |
Fog Cloud |
Vista, radius 4; l’area colpita della griglia di battaglia diventa un terreno di tipo Fog (Nebbia) |
Glitterdust |
Vista, radius 2; le creature sono Accecate (-2 AC, velocità dimezzata e tutte le altre creature sono considerate invisibili nei confronti di questa creatura) e inoltre non beneficiano di Conceal, Hide o invisibilità; termina alla fine del prossimo turno delle creature; DC 14 |
Gust of Wind |
Linea 12, 5 danni e Push, DC 14 oppure Vista, cancella gli effetti degli incatesimi fog cloud e obscuring mist |
Invisibility |
Tocco; si ottiene invisibilità fino a quando la creatura affetta non attacca, lancia un incantesimo oppure usa un'abilità che Rimpiazza Attacchi |
Melf's Acid Arrow |
Vista; 10 danni da Acido, ignora Spell Resistance |
Mirror Image |
Personale; Conceal 11, la magia termina dopo che 3 attacchi sono andati a vuoto grazie al Conceal |
Protection from Arrows |
Tocco; gli attacchi a distanza causano 5 danni in meno alla creatura bersaglio |
Resist Energy |
Tocco; la creatura ottiene Resistenza 10 al tipo di energia scelto |
Scare |
Vista, radius 2; le creature di 2° livello o inferiore devono effettuare un Morale Save |
Scorching Ray |
Raggio 6; 15 danni da Fuoco |
Spectral Hand |
Personale; magie con distanza "Tocco" possono essere lanciate con distanza "Vista" |
Spider Climb |
Personale; ottiene Wall Walker con Velocità 4 |
Summon Monster II |
Evoca 10 punti di Animali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
Summon Swarm |
Una creatura che contiene nel nome Swarm con costo di 15 o meno |
Web |
Vista, radius 4, ignora Spell Resistance; Entangle; DC 14 |
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Magie di 3° Livello |
Effetto |
Dispel Magic |
Immediato; Counterspell 3 oppure Vista, raggio 4: tirare 1d20 per ciascuna creatura nell'area di effetto; se il risultato è 11 o più rimuovere l'effetto dell'incantesimo di livello più alto attualmente attivo sulla creatura (le creature evocate vengono distrutte, DC 15 per negare l'effetto) |
Fireball |
Vista, radius 4; 20 danni da Fuoco; DC 15 |
Flame Arrow |
Raggio 6; ottiene +5 danni da Fuoco agli attacchi a distanza se disponibili |
Fly |
Tocco; ottiene Volo (non può essere modificata da oggetti magici) |
Haste |
Tocco; ottiene Velocità +4, +1 attacco e +1 AC, oppure rimuove l’effetto di una magia slow |
Keen Weapon |
Tocco, la creatura bersaglio effettua colpi critici con un tiro naturale di 19 o 20 |
Lightning Bolt |
Linea; 20 danni da Elettricità; DC 15 |
Protection from Energy |
Tocco; la creatura bersaglio ottiene Immunità al tipo di energia scelto |
Slow |
Raggio 6; -1 attacco, -1 AC, subisce Slow Attack (non può attaccare e muovere nello stesso turno) e non può fare più di un attacco per turno; DC 15, oppure rimuove l’effetto di una magia haste (nessun TS) |
Suggestion |
Raggio 6; Confusione, TS alla fine del turno della creatura colpita; DC 15 |
Summon Monster III |
Evoca 15 punti di Animali e/o Elementali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
Vampiric Touch |
Tocco; 15 danni e l’incantatore guadagna +15 pf (non si possono superare i punti ferita che la creatura possiede all'inizio della partita) |
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Magie di 4° Livello |
Effetto |
Black Tentacles |
Vista, raggio 4; per il resto dell'incontro il terreno all'interno dell'area di effetto diventa difficile; ogni creatura che si attiva o si muove al suo interno dell'area subisce 10 danni e interrompe il proprio movimento; DC16 |
Confusion |
Vista, radius 2; Confusione, TS alla fine di ogni turno della creatura colpita; DC 16 |
Crushing Despair |
Cono; -2 attacco, -2 TS, -5 danno (minimo 5); DC 16 |
Dimension Door |
Personale; posiziona questa creatura in qualunque quadretto possa vedere anche minimamente |
Enervate |
Vista; -2 attacco e -2 TS |
Fear |
Cono; Morale Save |
Fire Shield |
Personale; ottiene immunità a scelta al Fuoco o al Ghiaccio; ogni creatura adiacente all’incantatore che ha successo in un attacco corpo a corpo sullo stesso o che lo bersaglia con una attacco a tocco subisce 10 danni dello stesso tipo di energia da cui si è immuni |
Globe of Invulnerability, Lesser |
Personale; Globe of Invulnerability (tutte le creature entro 2 quadretti da questa creatura ottengono Spell Resistance) |
Greater Magic Weapon |
+2 attacco, ignora DR |
Hail Storm |
Vista; radius 4; 25 danni da Freddo; DC 16, ignora Spell Resistance |
Mnemonic Enhancer |
Personale; ottiene 3 livelli addizionali di incantesimi conosciuti dall’incantatore, esclusi gli stregoni |
Shout |
Cono; 20 danni Sonici + Sordità (solo un comandante con linea di visuale ed entro 6 quadretti può recuperare questa creatura e -4 Valore Comandante [se lo ha] ai fini dell’iniziativa); DC 16. Può essere lanciato da una casella minacciata |
Summon Monster IV |
Evoca 20 punti di Animali e/o Elementali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
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Magie di 5° Livello |
Effetto |
Baleful Polymorph |
Raggio 6; rimpiazza il bersaglio con un Animale piccolo con costo 4 o inferiore scelto dall’incantatore; il bersaglio conserva i suoi originali pf, i bonus di attacco, il livello e il TS; DC 17 |
Cloudkill |
Vista, raggio 4; l'area interessata diventa terreno FOG fino alla fine della battaglia; chi entra o si attiva al suo interno deve superare DC 17 o è avvelenato (5 danni da Veleno ogni volta che si attiva, anche se esce dalla nube) |
Cone of Cold |
Cono; 30 danni da Freddo; DC 17 |
Dismissal |
Raggio 6; distruggi un esterno o una creatura evocata bersaglio con 50 punti ferita o meno; DC17 |
Feeblemind |
Vista; il bersaglio perde il proprio valore comandante e l'abilità di lanciare incantesimi; DC17 |
Greater Dispel Magic |
Immediato; Counterspell 5 oppure Vista, raggio 4: tirare 1d20 per ciascuna creatura nell'area di effetto; se il risultato è 6 o più rimuovere l'effetto dell'incantesimo di livello più alto attualmente attivo sulla creatura (le creature evocate vengono distrutte, DC 17 per negare l'effetto) |
Hold Monster |
Vista; Paralisi; DC 17 |
Secret Chest |
L’incantatore equipaggia due degli oggetti magici del warlord che non sono stati portati in battaglia e che non contano per il limite di oggetti per battaglia, questa magia viene lanciata dopo che la warband è stata rivelata ma prima della prima iniziativa |
Summon Monster V |
Evoca 25 punti di Animali e/o Elementali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
Waves of Fatigue |
Cono; le creature viventi prendono -1 attacco, -1 AC, non possono caricare e non possono muoversi per più della loro velocità nel turno |
Feeblemind |
Vista; la creatura bersaglio perde il Valore Comandante e la capacità di lanciare incantesimi; DC 17 |
1 Solo warlord legali; 2 Solo warlord buoni; 3 Solo warlord malvagi; 4 Solo warlord caotici |
Il goblin avanzava furtivo lunghi i corridoi... Si guardò attentamente intorno e svoltò cautamente l'angolo; un umano dall'aria indifesa se ne stava lì a presidiare la stanza... Ridacchiando sguainò un lungo coltello con la lama seghettata e attaccò quella facile preda, quando un'improvvisa barriera invisibile lo bloccò. Fu il turno del sacerdote ridere, apostrofando così il goblin: "Stolto! Io sono Don Fabio e Helm mi protegge da ogni male!". Spaventato dal trovarsi davanti un usufruitore di magia l'umanoide fece per scappare ma era troppo tardi, di gran lunga troppo tardi. Riuscì solo a vedere una mazza che brillava incantata, quando il buio della morte lo avvolse... - Iranec
Magie di 1° Livello |
Effetto |
Bane3 |
Warband nemica; -1 attacco |
Bless2 |
La tua warband; +1 attacco |
Cause Fear |
Raggio 6; la creatura bersaglio di livello 5 o inferiore effettua un Morale Save |
Cure Light Wounds2 |
Tocco; Cura 5 pf |
Entropic Shield |
Personale; Conceal 6 contro attacchi a distanza |
Hide From Undead |
Tocco; ottiene Invisibilità alle creature Non Morte finché la creatura toccata non attacca, usa un'Abilità Speciale o una magia che bersagli o colpisca un nemico Non Morto |
Inflict Light Wounds3 |
Tocco; 5 danni negativi; DC 13 |
Magic Stone |
Personale; ottiene attacco a distanza: +[#], Range 6 (5 danni magici o 10 danni magici ai Non Morti) ; [#] = Livello Warlord |
Magic Weapon |
Tocco; +1 attacco, ignora DR |
Obscuring Mist |
Radius 4, centrato sull’incantatore, l’area bersaglio della griglia di battaglia diventa terreno di tipo Fog (Nebbia) |
Protection from Chaos1 |
Tocco; +2 AC e +2 ai TS quando si trova di fronte una warband Caotica/Malvagia/Buona/Legale, non subisce danni da mischia da creature caotiche evocate |
Protection from Evil2 |
Come protection from chaos ma contro le creature malvagie |
Protection from Good3 |
Come protection from chaos ma contro le creature buone |
Protection from Law4 |
Come protection from chaos ma contro le creature legali |
Remove Fear |
Raggio 6; recupera automaticamente una creatura in rotta |
Sanctuary |
Tocco; la creatura bersaglio non può essere attaccata fino al suo prossimo turno a meno che l'attaccante non riesca in un tiro di 11 o più su 1d20 |
Shield of Faith |
Tocco; +2 AC |
Summon Monster I |
Evoca 5 punti di Animali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
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Magie di 2° Livello |
Effetto |
Aid |
Tocco; +1 attacco, +1 TS, +5 pf |
Augury |
Personale; ottiene Reroll (ritira un attacco o un TS) |
Bear's Endurance |
Tocco; la creatura vivente bersaglio ottiene +10 pf |
Cure Moderate Wounds2 |
Tocco; Cura 10 pf |
Death Knell |
Tocco; la creatura vivente con 5 pf è distrutta e l’incantatore guadagna +5 pf, +1 attacco e +1 DC a tutte le sue magie; DC 14 |
Hold Person |
Vista; solo Umanoidi, Paralisi; DC 14 |
Inflict Moderate Wounds3 |
Tocco; 10 danni negativi; DC 14 |
Invisibility Purge |
Raggio 6; radius 2; rimuove gli effetti magici di Concealment (invisibility, Conceal, mirror image, ecc..) dovuti a incantesimi o oggetti magici |
Owl's Wisdom |
Tocco; +2 DC alle magie di un incantatore divino o druidico bersaglio |
Remove Paralysis |
Raggio 6, radius 2; rimuovi la Paralisi da tutti gli alleati |
Resist Energy |
Tocco; la creatura ottiene Resistenza 10 ad un tipo di energia a scelta |
Shield Other |
Raggio 6; +1 AC, +1 TS, la metà di tutti i danni vengono invece inflitti all’incantatore (arrotondati per difetto) |
Sound Burst |
Raggio 6, radius 2; 5 danni Sonici e Stun; DC 14 |
Spiritual Weapon |
Vista; attacco in mischia +5 contro una creatura bersaglio ogni volta che si attiva, 5 danni |
Summon Monster II |
Evoca 10 punti di Animali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
Summon Swarm |
Evoca una creatura il cui nome contenga la parola “swarm”, di costo 17 o inferiore |
Undetectable Alignment |
La creatura viene considerata come appartenente a nessuna fazione per effetti come protection from alignment |
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Magie di 3° Livello |
Effetto |
Bestow Curse |
Vista; -4 attacco, -4 TS; DC 15 |
Cure Serious Wounds2 |
Tocco; Cura 20 pf |
Dispel Magic |
Immediato; Counterspell 3 oppure Vista, raggio 4: tirare 1d20 per ciascuna creatura nell'area di effetto; se il risultato è 11 o più rimuovere l'effetto dell'incantesimo di livello più alto attualmente attivo sulla creatura (le creature evocate vengono distrutte, DC 15 per negare l'effetto) |
Inflict Serious Wounds3 |
Tocco; 20 danni negativi o cura Non Morti 20 pf; DC 15 |
Meld into Stone |
Personale; diventa una statua, la creatura viene considerata indifesa ma può: lanciare magie con distanza Personale, usare Step Out (Rimpiazza Attacchi; l’effetto di meld into stone termina) e non può essere attaccata o colpita in alcun modo. Se l’ultima creatura rimasta nella warband è la statua allora questa viene distrutta |
Prayer |
La tua warband: +1 attacco, +1 TS. La warband nemica: -1 attacco, -1 TS |
Protection from Energy |
Tocco; la creatura bersaglio ottiene Immunità ad un tipo di energia scelto |
Searing Light |
Vista; 10 danni o 20 danni ai Non Morti |
Summon Monster III |
Evoca 15 punti di Animali e/o Elementali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
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Magie di 4° Livello |
Effetto |
Chaos Hammer4 |
Vista, radius 4; le creature legali subiscono 20 danni; DC 16 |
Cure Critical Wounds2 |
Tocco; Cura 30 pf |
Dismissal |
Raggio 6; distruggi un Esterno bersaglio o un'evocazione bersaglio con 50 pf o meno; DC 16 |
Divine Power |
Personale; +3 attacco, +5 danno, +10 pf |
Freedom of Movement |
Tocco; ottiene Stable Footing e immunità a Slow, Entangle, Constrict, paralisi e altri effetti che limitano il movimento |
Holy Smite2 |
Vista, radius 4; 20 danni alle creature malvagie o 25 danni agli Esterni malvagi; DC 16 |
Inflict Critical Wounds3 |
Tocco; 30 danni negativi; DC 16 |
Order's Wrath1 |
Vista, radius 4; creature caotiche subiscono 20 danni; DC 16 |
Planar Ally, Lesser2 |
Evoca un Esterno buono o un Elementale buono con costo totale di 20 o meno |
Planar Ally, Lesser3 |
Evoca un Esterno malvagio o un Elementale malvagio con costo totale di 20 o meno |
Spell Immunity |
Tocco; ottiene Immunità a due incantesimi a scelta, esclusi quelli che ignorano la SR |
Summon Monster IV |
Evoca 20 punti di Animali e/o Elementali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
Unholy Blight3 |
Vista; radius 4; 20 danni alle creature buone, 25 danni agli esterni buoni, DC16 |
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Magie di 5° Livello |
Effetto |
Dispel Chaos1 |
Personale; +4 AC contro creature caotiche, Dismissal (Tocco; distruggi un Esterno caotico o una creatura evocata bersaglio caotica con 50 pf o meno; DC 17), quando il potere Dismissal viene utilizzato l’effetto di questa magia termina |
Dispel Evil2 |
Come dispel chaos ma contro creature malvagie |
Dispel Good3 |
Come dispel chaos ma contro creature buone |
Dispel Law4 |
Come dispel chaos ma contro creature legali |
Flamestrike |
Vista; radius 2, 30 danni da fuoco; DC17 |
Greater Dispel Magic |
Immediato; Counterspell 5 oppure Vista, raggio 4: tirare 1d20 per ciascuna creatura nell'area di effetto; se il risultato è 6 o più rimuovere l'effetto dell'incantesimo di livello più alto attualmente attivo sulla creatura (le creature evocate vengono distrutte, DC 17 per negare l'effetto) |
Insect Plague |
Vista, radius 2; creature senza Immunità a Stun subiscono 10 danni, ignora Spell Resistance e l’area colpita della griglia di battaglia diventa terreno Plague (Flagello) |
Mass Cure Light Wounds2 |
L'incantatore e gli alleati entro 6 quadretti vengono curati di 15 punti ferita |
Mass Inflict Light Wounds3 |
Raggio 6, radius 2; 10 danni negativi; DC17 |
Spell Resistance |
Tocco; Spell Resistance |
Summon Monster V |
Evoca 25 punti di Animali e/o Elementali e/o Esterni che condividano parte dell'allineamento dell'incantatore |
Wall of Stone |
Vista; trasforma fino a 4 quadretti che non contengono creature in muri; ogni quadretto deve essere adiacente orizzontalmente o verticalmente agli altri quadretti muro in modo da formare una catena continua; almeno uno di questi nuovi quadretti muro deve essere adiacente orizzontalmente o verticalmente ad un muro già esistente. Un’area della mappa non può essere tagliata fuori da un’altra, nessun passaggio creato può essere meno di 2 quadretti di larghezza e il lanciatore deve avere linea visuale su ogni nuovo quadretto muro creato |
1 Solo warlord legali; 2 Solo warlord buoni; 3 Solo warlord malvagi; 4 Solo warlord caotici |
Pearl era esausto, ma non poteva più tirarsi indietro. Aveva deciso di difendere l'albero sacro fino al solstizio, solo un altro giorno e il suo compito sarebbe finito... Fino ad ora aveva respinto ogni attacco ricevuto come meglio poteva. Labirinti di rovi, branchi di lupi, orsi gufi e quant'altro. Era riuscito anche a sottomettere alcune belve che l'avevano aggredito, trasformandole in preziosi alleati... Incantesimi, astuzia, a volte la sua stessa forza bruta. Gli restava solo un giorno, dopodichè avrebbe adempiuto al suo incarico. Un ultimo assalto e tutto sarebbe finito, nel bene o nel male... Aveva già in mente la strategia per vincere. Tre soli incantesimi rimasti contro un avversario non invincibile ma infido. Protezione dal freddo per cominciare, poi si sarebbe tramutato in statua per spingere il nemico ad uscire allo scoperto. A quel punto, a suo stesso rischio e pericolo, avrebbe scatenato una tempesta di ghiaccio, coinvolgendo entrambi. Con un pizzico di fortuna sarebbe andato tutto bene... - Rei-Hunter
Magie di 1° Livello |
Effetto |
Charm Animal |
Raggio 6; Animali o Bestie Magiche perdono le abilità Difficult, Wild o Incited |
Cure Light Wounds |
Tocco; Cura 5 pf |
Entangle |
Vista, radius 4; Entangle, ignora Spell Resistance; DC 13 |
Faerie Fire |
Raggio 6; radius 2; le creature affette perdono Conceal; DC 13 |
Goodberry |
Tocco; ottiene Heal Self (Personale; Rimpiazza Attacchi, Cura 5 pf) |
Hide From Animals |
Tocco; ottiene invisibilità agli Animali e alle Bestie Magiche finché la creatura non attacca, usa un'Abilità Speciale o una magia che bersaglia o colpisce un Animale o una Bestia Magica nemica |
Jump |
Tocco; una volta per turno la creatura bersaglio può muovere di due quadretti consecutivi, escluso il quadretto di partenza, come se avesse volare |
Longstrider |
Personale; Velocità +2 |
Magic Fang |
Tocco; solo Animali o Bestie Magiche, +1 Attacco, ignora DR |
Magic Stone |
Personale; ottiene attacco a distanza: +[#], Raggio 6 (5 danni magici o 10 danni magici ai Non Morti) ; [#] = Livello Warlord |
Obscuring Mist |
Radius 4, centrato sull’incantatore; l’area colpita della griglia di battaglia diventa terreno di tipo Fog (Nebbia) |
Produce Flame |
Vista oppure Tocco; 10 danni da Fuoco |
Snake's Swiftness |
Raggio 6; la creatura bersaglio può effettuare un attacco immediato |
Summon Nature's Ally I |
Evoca Animali o Bestie Magiche con costo totale di 5 o inferiore |
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Magie di 2° Livello |
Effetto |
Barkskin |
Personale; +3 AC |
Bear's Endurance |
Tocco; la creatura vivente bersaglio guadagna 10 pf |
Bull's Strength |
Tocco; la creatura bersaglio con costo di 16 o inferiore ottiene danno in mischia +5 |
Cat's Grace |
Tocco; +2 AC, +2 attacco a distanza |
Flame Blade |
Personale; attacco in mischia +5, il danno in mischia diventa danno da Fuoco |
Flaming Sphere |
Raggio 6; la creatura subisce 10 danni da Fuoco ogni volta che si attiva; DC 14 per negare gli effetti |
Fog Cloud |
Vista, radius 4; l’area colpita della griglia di battaglia diventa terreno di tipo Fog (Nebbia) |
Hold Animal |
Vista; solo Animali e Bestie Magiche, Paralisi; DC 14 |
Owl's Wisdom |
Tocco; +2 DC alle magie di un incantatore divino o druidico bersaglio |
Resist Energy |
Tocco; la creatura ottiene Resistenza 10 al tipo di energia scelto |
Spider Climb |
Personale; ottiene Wall Walker con Velocità 4 |
Summon Nature's Ally II |
Evoca Animali o Bestie Magiche con costo totale di 10 o inferiore |
Summon Swarm |
Evoca una creatura il cui nome contenga Swarm con costo totale di 17 o inferiore |
Warp Wood |
Raggio 6; la creatura bersaglio perde i suoi attacchi a distanza; DC 14 |
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Magie di 3° Livello |
Effetto |
Call Lightning |
Vista; 20 danni da Elettricità, ignora Spell Resistance; DC 15, 20 danni da Elettricità ogni volta che la creatura bersaglio si attiva finché non riesce a salvarsi |
Meld into Stone |
Personale; diventa una statua, la creatura viene considerata indifesa ma può: lanciare magie con distanza Personale, usare Step Out (Rimpiazza Attacchi; l’effetto di meld into stone termina) e non può essere attaccata o colpita in alcun modo. Se l’ultima creatura rimasta nella warband è la statua allora questa viene distrutta |
Neutralize Poison |
Tocco; rimuove gli effetti del veleno, Immune Veleno |
Poison |
Tocco; 5 danni ogni volta che la creatura avvelenata si attiva; DC 15 |
Protection from Energy |
Tocco; la creatura bersaglio ottiene Immunità ad un tipo di energia a scelta |
Summon Nature's Ally III |
Evoca Animali o Bestie Magiche con costo totale di 15 o inferiore |
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Magie di 4° Livello |
Effetto |
Air Walk |
Tocco; l'incantatore e un alleato adiacente ottengono volare |
Flame Strike |
Vista, radius 2; 30 danni da Fuoco; DC 16 |
Dominate Animal |
Raggio 6; prendi il controllo di un Animale o di una Bestia Magica nemica; DC 16 |
Freedom of Movement |
Tocco; ottiene Stable Footing e immunità a Slow, Entangle, Constrict, paralisi e altri effetti che limitano il movimento |
Giant Vermin |
Evoca un Fiendish Monstrous Scorpion oppure due Large Monstrous Spiders; le creature evocate perdono le abilità Difficult o Wild |
Hail Storm |
Vista; radius 4; 25 danni da Freddo DC 16, ignora Spell Resistance |
Spike Stones |
Vista, radius 4; l’area colpita della griglia di battaglia diventa terreno di tipo Spiked Stone (Pietre Acuminate) |
Summon Nature's Ally IV |
Evoca Animali o Bestie Magiche con costo totale di 20 o inferiore |
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Magie di 5° Livello |
Effetto |
Awaken |
Evoca un Treant con Velocità 0, la velocità del Treant non può mai essere portata sopra lo 0 (se viene eliminato questo Treant vale 20 Punti Vittoria) |
Baleful Polymorph |
Raggio 6; rimpiazza il bersaglio con un Animale piccolo con costo 4 o inferiore scelto dall’incantatore; il bersaglio conserva i suoi originali pf, i bonus di attacco, il livello e il TS; DC 17 |
Call Lightning Storm |
Vista; 30 danni da Elettricità, ignora Spell Resistance; DC 17, 30 danni da Elettricità ogni volta che la creatura bersaglio si attiva finché non riesce a salvarsi |
Insect Plague |
Vista, radius 2; creature senza Immunità a Stun subiscono 10 danni, ignora Spell Resistance e l’area colpita della griglia di battaglia diventa terreno Plague (Flagello) |
Stone Skin |
Tocco; ottiene Reinforced 5 |
Summon Nature's Ally V |
Evoca Animali o Bestie Magiche con costo totale di 25 o inferiore |
Wall of Thorns |
Vista; trasforma fino a 4 quadretti in muri; ogni quadretto deve essere adiacente orizzontalmente o verticalmente agli altri quadretti muro in modo da formare una catena continua; almeno uno di questi nuovi quadretti muro deve essere adiacente orizzontalmente o verticalmente ad un muro già esistente. Un’area della mappa non può essere tagliata fuori da un’altra, nessun passaggio creato può essere meno di 2 quadretti di larghezza e il lanciatore deve avere linea visuale su ogni nuovo quadretto muro creato; le creature dentro un quadretto che contiene una di queste nuove pareti di rovi prendono 10 danni (ignora Spell Resistance) e devono muoversi fuori dal quadretto alla prima occasione |
Spade, archi, magie: tutti mezzi rozzi e primitivi per combattere e assai poco efficaci. Quando i miei pensieri influenzano i tuoi, quando i tuoi amici diventano improvvisamente i tuoi nemici, quando tutto ciò che puoi fare è stare a guardare i miei occhi ipnotizzato, sei ancora sicuro di riuscirmi a sconfiggere, stolto? Gurak Maghle (Blue) - Iranec
Magie di 1° Livello 1pp |
Effetto |
Burst |
Personale; Velocità +2 questo turno, Azione Gratuita |
Crystal Shard |
Raggio 6; 5 danni; ignora Spell Resistance |
Defensive Precognition |
Personale; +1 AC e +1 TS |
Demoralize |
Centrato sul lanciatore; radius 4; Morale Save -4; DC 13 |
Dissipating Touch |
Tocco; 5 danni |
Entangling Ectoplasm |
Raggio 6; Intrappolamento, solo creature medie o piccole; DC 13 |
Energy Ray (ENERGY)1 |
Raggio 6; 5 danni da ENERGIA |
Metaphysical Weapon |
Tocco; +1 attacco, ignora DR |
Mind Thrust |
Vista; 5 danni; DC 13 |
Prevenom Weapon |
Personale; il prossimo attacco Danno + Veleno (5 danni ogni volta che la creatura avvelenata si attiva, DC 13) |
Psionic Charm |
Raggio 6; Confusione, solo Umanoidi; termina dopo il prossimo turno della creatura; DC 13 |
Psionic Daze |
Raggio 6; Stun Umanoidi di 4° livello o inferiore, DC 13 |
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Magie di 2° Livello 3pp |
Effetto |
Astral Construct |
Evoca un Medium Astral Construct |
Body Equilibrium |
Personale; ignora terreno difficile |
Concealing Amorpha |
Personale; ottiene Conceal 6 |
Dissolving Weapon |
Personale; danno +15 da Acido al prossimo attacco |
Ego Whip |
Vista; Valore Comandante -1 (minimo 0); DC 14 |
Empathic Transfer |
Vista; Cura 10 pf, 5 danni all’incantatore |
Energy Push (ENERGIA)1 |
Vista; 10 danni da ENERGIA e spinge la creatura di 1 quadretto; DC 14 |
Energy Stun (ENERGIA)1 |
Raggio 6; radius 2; 5 danni da ENERGIA e Stun; DC 14 |
Hustle |
Personale; Velocità +6 questo turno, Azione Gratuita |
Mind Thrust |
Raggio 6; 15 danni; DC 14 |
Psionic Lion's Charge |
Personale; ottiene Pounce questo turno, Azione Gratuita |
Specified Energy Adaption |
Personale; Resiste 10 a un tipo di energia a scelta |
Swarm of Crystals |
Cono; 10 danni; ignora Spell Resistance; DC 14 |
Vigor |
Personale; +10 pf |
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Magie di 3° Livello 5pp |
Effetto |
Body Adjustment |
Personale; Cura 15 pf |
Dimensional Slide |
Self; sposta di 6 quadretti |
Empathic Feedback |
Self; quando questa creatura prende danno da un attacco in mischia, l’attaccante subisce 5 danni |
Energy Bolt (ENERGIA)1 |
Linea; 20 danni da ENERGIA; DC 15 |
Energy Retort (ENERGIA)1 |
Personale; quando un avversario entro 6 quadretti ti attacca prende 5 danni da ENERGIA |
Evade Burst |
Personale; ottiene Evade Damage |
Exhalation of the Black Dragon |
Range 6; 10 danni da Acido |
Hostile Empathic Transfer |
Tocco, solo quando è ferito; 25 danni e questa creatura recupera l’ammontare dei danni inflitti; DC 15 |
Keen Edge |
Tocco; effettua un attacco critico su un tiro naturale di 19 o 20 |
Mental Barrier |
Personale; ottiene AC +4, terminadopo il prossimo turno dell’incantatore, Azione Gratuita |
Mind Thrust |
Raggio 6; 30 danni, solo creature viventi; DC 15 |
Offensive Prescience |
Personale; +5 al danno |
Touchsight |
Personale; ottieni Blindsight |
Ubiquitous Vision |
Personale; immune a Flanking e Sneak Attack |
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Magie di 4° Livello 7pp |
Effetto |
Astral Construct |
Evoca un Medium Astral Construct con le seguenti statistiche: 45 pf, Livello 5, AC 22, +10 attacco (10 danni), Velocità F8 |
Biofeedback |
Personale; ottiene DR 5 |
Mindwipe |
Raggio 6; la creatura bersaglio subisce -2 attacco, -2 TS e perde una magia a sua scelta del suo livello massimo; DC 16 |
Psionic Blast |
Cono; Confusione, solo creature viventi; salva alla fine di ogni turno; DC 16 |
Psionic Dimension Door |
Personale; metti questa creatura in qualunque quadretto che può vedere anche minimamente |
Truevenom Weapon |
Tocco; Danno + Veleno (5 danni ogni volta che la creatura avvelenata si attiva); DC 16 |
Weapon of Energy |
Personale; +5 danni da un tipo di energia a tua scelta, +10 danni su colpi critici |
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Magie di 5° Livello 9pp |
Effetto |
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1 Quando questo potere viene scelto permanentemente decidere per un tipo di energia. Questo potere può essere preso più volte per un diverso tipo di energia. |