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Ultimo aggiornamento: Desert of Desolation

 

Glossario Campagna Italiana

    L'IC cerca di rimanere totalmente fedele alle definizioni esistenti. Questo glossario serve per chiarire ogni possibile dubbio.

    Livello: Il livello totale di una creatura, ovvero il livello mostrato sulla carta statistica + il Livello Warlord.

    Terreno Plague: Quadretti contenenti Plague (Flagello) contano come terreno difficile. Quando una creatura inizia il suo turno o si muove in un terreno che contiene Plague subisce 10 danni e non può fare altre azioni che non siano muoversi fuori dalla zona per il resto del turno. Una creatura prende danno dal terreno Plague solo una volta per attivazione. Creature con Immune Stun non sono colpite in alcun modo da terreni di questo tipo.

    Livello Warlord: Il livello totale di un warlord ottenuto nelle tre Classi di Prestigio del Warlord.

 

Classi Warlord Incantatore

    Questa è la lista completa delle classi eleggibili per la Classe Warlord Incantatore, e quali tipi di incantesimi possono ottenere.

    → Arcana: Adp, Brd, Hxb, Sor, Wmg, Wlk e Wiz

    Divina: Adp, Art, Brd, Clr, Fvs, Hlr, Med, Pal e Shg

    → Druidica: Drd, Rgr, Shg e Spr

    → Psionica: Psw, Tel e Wld

 

Uso degli Oggetti Magici

    Qui è scaricabile l'elenco completo (file .xls aggiornato al set Desert of Desolation) di quali creature possono usare determinati tipi di oggetti magici: Oggetti Magici e Creature (le miniature evidenziate in rosso sono utilizzabili come warlord iniziale mentre quelle in blu sono tutti i possibili luogotenenti).

 

Tipo di Gruppi Creature

    Per gli Effetti Comandante ed alcuni oggetti magici è richiesto un tipo di gruppo di creature. I seguenti gruppi sono stati organizzati in modo che ognuno contenga più o meno lo stesso numero di creature.

 

d%
Tipi di Creatura

01-04

Aberrazioni

05-08

Animali, Piante e Bestie Magiche

09-12

Comandanti Caotici

13-16

Comandanti Malvagi

17-20

Comandanti Buoni

21-24

Comandanti Legali

25-28

**Respinto** - Ritirare

29-32

Costrutti ed Elementali

33-36

Difficult e Wild

37-40

Draghi

41-44

Nani

45-48

Elfi

49-52

Giganti

53-56

Umani Malvagi

57-60

Umani Legali Buoni

61-64

Umani Caotici Buoni

65-68

Umanoidi Piccoli

69-72

Orchi e Goblinoidi

73-76

Umanoidi Mostruosi

77-80

Esterni Caotici

81-84

Esterni Malvagi

85-88

Esterni Buoni

89-92

Esterni Legali

93-96

Non Morti

97-100

Unici