Never Land Games Empoli (17/02/2007)

 

Grande partecipazione e divertimento questo torneo toscano! Il giorno prima decido definitivamente per una rivisitazione della LE vista a Lucca... Un Maug al posto di un Helmed mi permette ben due attivazioni in più:

 

Friday 17th: Helmed Horror x3, Maug, Dark Moon Monk, Kobold Miner x3 (Hellspike Prison)


Prima partita contro Gorstag. Vinco la mappa ed è sicuramente un bene visto i salti delle sue Shadowdancer. Partita combattutissima e vinta per un tiro di dado. Un attacco di Gorstag fallito mi fa vincere la partita. Bella, bellissima e devastante la WB di Gorst ma contro la mia (direi proprio una nemesi) ha grosse difficoltà. Interrompo la serie positiva del Prof (1-0).

Seconda partita contro Pan che sulla nuova mappa ghiacciata mi rifila una sonora batosta visto che i 12 attacchi delle Marilith non lasciano scampo ai miei costrutti (anche se una di loro con un bell'1 se ne scappa a gambe levate). Per riuscire a vincere dovevo in primis aggiudicarmi l'iniziativa che ha permesso a tutte le mini di Pan, compreso il commander, di occupare il circolo centrale che è anche Victory Area. Impresa difficile per il mio Cmd 0. Sono quindi costretto ad attaccare di brutto ma con scarsi risultati. Amplein per Pan!! (1-1).
 

Terza partita contro Dottormoro che sfoggia un Firegiant Forgepriest con Helmed di rinforzo. Grandi, grandissime mazzate. Perdo la mappa ma vinco il lato migliore di Mithral Mines che mi permette di andare subito in vantaggio di punti. Doc si fa sotto risoluto e volano vere e proprie scintille... Elimino il commander (Half-Orc Fighter) ma perdo le due iniziative finali... Proprio sull'ultima però, un errore di Dottormoro che non fiancheggia il mio Helmed fa andare a vuoto l'attacco del Firegiant. L'Helmed non perdona e uccide il martellone (2-1).

Quarta partita contro Superman che gioca Frenzied Berserker. Vinco la mapp. Tatticamente la partita più bella della giornata secondo me. Il conteggio degli hp e dei punti vittoria ci fa perdere la testa Alla fine le Frenzied la spuntano dandosi giustamente alla fuga. Non avrei potuto buttarle giù prima di altre due iniziative (forse avrei dovuto rischiare di più, colpa mia...) 2-2

Quinta partita contro Zampone un grande nuovo acquisto per il forum e soprattutto per la comunità toscana. Gioca una LG atipica con Sand Giant (che conosco bene) su Teleport Temple. Le maggiori attivazioni mi permettono il controllo dei numerosi Teleport che sfrutto nel miglior modo possibile. Zamp resta con il solo Giant e un Justice Archon che però capitola velocemente. Fronteggio il Sand ma vinco di tile alla fine dell'ultimo round (3-2).

Settimo posto e primo dei toscani... Non male direi visto anche la scarsa possibilità che ho di giocare live con gente del calibro di Gorst, Kaz, Nike, Orion (mi tocca citarlo)... Grazie Vassal


Zad

 

« Indietro | Galleria fotografica