Livorno Constructed (05/02/2006)

 

Che bella giornata amici in quel di Livorno! Bella si ma con un vento che rinfrescava leggermente l'aria. Il primo Labronic Tournament è stato un successone con ben 8 partecipanti (e poteva andare anche peggio!).

La giornata parte all'insegna del rilassamento e della meditazione Zen. La sveglia suona, Zad si alza, si lava, si veste (al buio ma tanto c'ha Blindsight), mangia un leggero ma fantastico yogurt al tabasco e peiote (meglio dell'antibiotico di cui ha dovuto usufruire per circa quattro giorni) e poi ecco inaspettata, ad interrompere la propedeutica transaminasi ascetica, la telefonata di Nike (parlo piano al telefono per non svegliare moglie e figlio in quanto la pratica di divorzio si fa sempre più incombente). Esco e mi reco in quel di Pisa per caricare sulla mia spetazzante Punto anche il nostro esimio Amministratore Nike.

Arriviamo a Livorno e in attesa di Issen ci rilassiamo al tiepido sole mattutino (boia all'ombra faceva veramente diaccio!), riparandoci dalla debole (na sega!) brezza dietro un provvidenziale muro di cemento sul quale capeggia la scritta di chiara origine aulico-filologica "Livorno Merda!" (da me attribuita sul momento a Domiziano da Casciavola). Issen arriva e ci carica sul suo cator... ehhmmm sul suo potente mezzo per farci fare un ampio giro culturale della sua Livorno: Stazione Centrale, Viali, Casa Sua (s'era dimenticato un Orco con la Spear), La Villa del Fantasma dell'Opera (ove i due sfortunati romani Gantz e Half hanno pernottato), Centro Storico (sede del negozio che ci ospiterà).

I poveri Gantz e Half hanno dormito un po' poco, forse anche a causa della piccola perdita del rubinetto del bagno; perdita assimilabile nel silenzio della notte allo scroscio di un water dopo aver tirato la catena (ma molto più intenso a livello di rompimento di coglioni) e causata da un tale Dino lo Spirito del Lavandino. Il loro equilibrio mentale, già molto compromesso dai pedanti consigli del giorno prima da parte del "giovane" Kalos su quale warband LG schierare in un contesto Cattocomunista, si trova chiaramente sull'orlo del precipizio... Raggiungiamo finalmente il Centro del Fumetto di Livorno e, in attesa dell'arrivo di Pan e Kaz, prendiamo possesso dei tavoli da gioco. Chiamo Pan per sentire dove si trova ma improvvisamente cade la linea. Prima mi pare però di udire qualche imprecazione in dialetto samaretese. La Delta Force formata da Issen e Gantz si lancia al recupero dei due nordisti che, bontà loro, sono riusciti a tamponare un tranquillo automobilista livornese. Sorvoliamo sui moccoli "a panino" stile toscano del nostro Panamon non appena fa il suo ingresso nel Centro del Fumetto... Zad gioca una LE sperimentale:

 

Original Sin: Human Blackguard, Justicator, Duergar Champion x2, Green Dragon, Goblin Skirmisher x3, Mongrelfolk

 

Prima partita contro Gantz che gioca LG (si comincia bene) e può disporre di Marut, due Coatti, Chierico dell'Ordine e filler vari. Si mette quasi subito male con una mossa arrischiata del mio drago verde e la fuga di uno di duergar. Fin dall'inizio la partita è quindi in salita e si chiude miseramente in poco tempo con la Blackguard che viene stritolata dall'ascella del Marut. Pessimismo e fastidio...

 

Seconda partita contro Issen che gioca una velocissima, devastante CE, formata da Ord Druid, Eye of Gruumsh, Zombie White Dragon, Xen'drik Champion e filler. Qui grandi mazzate da ambo le parti ma chiaro vantaggio di Issen che (giustamente) nell'ultimo round rimpiatta l'Eye of Gruumsh per evitarne una fine prematura. Anche la seconda partita è persa. Sono già fuori... Beh non ce male davvero... Pessimismo cosmico...

 

Terza partita irrilevante ai fini del risultato ma giocata ugualmente da me e Kaz più che altro per lo spettacolo. Il sapiente Kaz schiera una banda di drow da far invidia alle famiglie più in vista di Menzoberranzan. Drow Wizard, Large Deep Dragon, Draegloth, Mounted Drow Patrol e Lolth's Sting vari. Grossa limitazione di questa WB è sicuramente il debole commander, sul quale soffio nel secondo round con il mio drago verde. Il Drow Wizard testa, scappa e non tornerà più indietro... La mancanza di un comandante mi dà un grosso vantaggio e mi permette di portare a casa almeno una vittoria. La soddisfazione più grande mi è stata comunque data dalla seconda War Band (che ovviamente non ho giocato) con Balor, Eye of Gruumsh, Zombie White Dragon e uno sciame di Orc Warrior. Nell'amichevole contro Kaz che giocava Beholder, Gauth... Ehi ma questa è un'altra storia! Forse un giorno ve la racconterò... Come sempre un enorme piacere rivedere tutti questi matti e conoscerne uno nuovo: Gantz! Benvenuto fra noi! Scusate ma ora Samanta mi sta chiamando devo proprio andare... Un arrivederci a tutti fra un mese esatto a Ludicomix 2006!!

 

Zad

 

« Indietro | Galleria fotografica