Modena Constructed (23/09/2006)

 

Ed eccoci ancora una volta a Modena per un nuovo torneo organizzato da Supertone. Di seguito la mia warband per l'evento:

 

Otello's Gang: Cleric of Order, Sand Giant, Tordek Dwarf Champion, Eberk Adventurer, Warforged Scout, Azer Rider, Timber Wolf, Aasimar Fighter (giocata su King's Road)

Prima partita
contro Dottormoro, quindi sfida fra toscani. Doc gioca LE con Cadaver Collector, Helmed Horror, Half-Orc Fighter come commander più filler. Perdo la mappa e vado a giocare su Mithral Mines. Perdo anche il lato migliore e Doc va subito in vantaggio con l'uccisione del mio Warforged ad opera del suo Helmed (che peraltro ci mette anche un po' più del previsto). Poi giusta posizione di arrocco a protezione del suo commander. Devo attaccare per recuperare lo svantaggio ma è impresa titanica contro questi massicci costrutti. Prima sconfitta della giornata.

Seconda partita contro Superdel che gioca una Old Classic CG: Inspiring, Frenzied x2, Healer, Nebin e filler. Perdo anche stavolta la mappa (dentro la foresta le mie AC sarebbero state infatti proibitive) e pure il lato migliore. Si rigioca su Mithral Mines. Partita a senso unico visto che non riesco a superare 6 o 7 conceal e visto che Tordek sbaglia anche due o tre attacchi. Una sfortuna davvero mai vista. Seconda sconfitta della giornata.

Terza partita con "Bye" per me e quindi anche un match in meno. Proprio una giornata no...

 

Quarta partita contro Iranec (occhio che questo ragazzo farà parlare di sè) che schiera Large Silver Dragon (molto pericoloso per il mio Sand Giant) guidato da Cleric of Dol Arrah. Partita tattica dentro e fuori la foresta (mappa uguale per entrambi) con il drago che riesce a soffiare sul mio gigante che fallendo il suo tiro salvezza è a rischio fuga. Sarebbe veramente troppo e l'infausto evento per fortuna non si verifica. Riesco a controllare la partita fino alla fine dell'ora vincendo ai punti.

 

Una giornata deludente sul piano dei risultati ma molto bella per quanto riguarda tutto il resto. Memorabile la mega sfida 3 contro 3 su due mappe unite insieme (purtroppo non terminata per questioni di ora tarda). Alla prossima!!


Zad

 

P.S. La finale è stata giocata on-line su Vassal e ha visto la vittoria di Gorstag (Ghaele su Dragondown Grotto) contro Orion (Sword Archon e Sacred Watcher).

 

« Indietro | Galleria fotografica