Turno 3: Kill the Kobolds!

Mappa: Mithral Mines

Bladesinger

Warlord Vincitore: Nymill Nymphea (Zad)

Warband: Nymill Nymphea (con Ring of Arachnida), Lonjon Strider (Longstrider Ranger con +1 Melee Weapon), Elf Warrior, Xeph Warrior, Kobold Miner x12

Warlord XP/CP: +1000 XP (XP Totali 2250) / +1500 CP (CP Totali 3250)

Warlord Leveling: +1 liv.; +5 hp; +1 SPL: inc. 2° liv. Melf's acid arrow ; +1 Commander Rating

Luogotenente: Lonjon Strider (Longstrider Ranger)

Luogotenente XP: +500 XP (XP Totali 500)

Luogotenente Leveling: -

Oggetti Magici Ottenuti: (Med) +1 Melee Weapon of Execution

Oggetti Magici Scambiati: -

Scorpion Clan Drow Fighter

Warlord Sconfitto: Ili'xan Karudzen (Panamon)

Warband: Ili’xan Karudzen (con Cloak of Fortune Prevailing), Razael (Drow Arcane Guard), Ghigno (Bugbear Footpad), Kobold Miner x12

Warlord XP/CP: +250 XP (XP Totali 1250) / +250 CP (CP Totali 1750)

Warlord Leveling: -

Luogotenente: -

Luogotenente XP: -

Luogotenente Leveling: -

Oggetti Magici Ottenuti: (Min) Pergamena di Heightened

Oggetti Magici Scambiati: -

 

Report: Il Clan dello Scorpione

Nymill camminava in testa alla pattuglia che da Elfeym doveva scortarla oltre le Rovine di Krom. Al suo fianco Lonjon Strider sembrava rattristarsi sempre di più via via che la meta si avvicinava. Quella settimana era stata la più bella e intensa della sua vita. L'elfa si era concessa a lui senza opporre alcuna resistenza e i giochi di piacere nei quali l'aveva coinvolto non erano paragonabili a nulla di quello che aveva già provato in campo sessuale. Nymill era un'amante unica, una gemma rara che il ranger non voleva assolutamente perdere. Mentre Lonjon si cullava nei suoi pensieri, Nymphea cominciò a "cantare" nella testa dell'elfa. Dal lato destro del sentiero stavano per sbucare possibili problemi. Di lì a poco infatti fece la sua apparizione uno spaurito gruppo di coboldi. La pattuglia e la bladesinger misero subito mano alle armi…

Le loro intenzioni non erano però ostili e uno dei coboldi si fece avanti timoroso e disarmato. In uno stentato comune raccontò a Nymill che uno spietato drow aveva preso possesso delle loro miniere di mithral e che costringeva la sua gente ad estrarre il prezioso minerale per lui e la propria banda. La bladesinger lesse negli occhi della piccola creatura paura ma anche sincerità e decise per questo motivo di andare in aiuto della sua tribù.

Nymill, Lonjon e il resto della pattuglia (un monaco xeph e un elfo arcere) fecero irruzione nelle miniere seguiti dai coboldi ribelli. Gli ordini impartiti dalla bladesinger riecheggiarono a lungo per tutte le caverne, consentendo alla banda del drow Ili'xan di organizzare al meglio la propria difesa. Una dozzina di coboldi fu costretta a combattere al fianco dei propri aguzzini.

Nonostante la buona posizione difensiva assunta dal Clan dello Scorpione, i movimenti di Nymill e dei suoi compagni furono velocissimi. Seguendo gli ordini della bladesinger Lonjon Strider si portò subito corpo a corpo con Razael (un drow armato di una lunga catena), mentre l'elfo arcere scoccava con precisione le sue frecce. Il monaco xeph si apprestò a compiere un ampio giro per prendere alle spalle i difensori nello stesso momento in cui Nymill pronunciava i suoi incantesimi nel tentativo di ostacolarne l'azione.

Ili'xan e Ghigno cercavano di tenere a bada i coboldi ribelli, infuriati per le violenze subite e pronti alla morte pur di tornare liberi. Grazie a Nymill il loro morale era alle stelle. Al contrario i coboldi forzati al combattimento dal Clan scappavano alla prima occasione. Nonostante tutto lo scontro sembrava però volgere a favore dei due drow e del bugbear. Lonjon non riusciva a colpire Razael a causa dei suoi repentini cambi di posizione e Ghigno, spostatosi alle spalle dell'elfa, le aveva inflitto un duro colpo con la sua mazza ferrata. Ma il fato giocò un brutto tiro a Ili'xan che, troppo sicuro di sé, non prestò attenzione a tre furiosi coboldi che si avvicinavano minacciosi con i loro picconi. In preda alla collera per le violenze subite dai loro simili ferirono ripetutamente il drow e lo costrinsero a una precipitosa ritirata. Intanto il ranger aveva preso le misure al suo avversario il quale, dopo due precisi fendenti, optò come il suo capo per una salutare fuga. Nel correre verso l'uscita delle miniere Ili'xan s'imbattè in Nymill. I loro sguardi carichi d'odio s'incrociarono e l'elfa cercò di fermare il drow ferendolo con Nymphea, senza però riuscire nel suo intento (solo più tardi si sarebbe accorta che dalla sua sacca mancava una pergamena). La bladesinger si voltò per vedere che anche il massiccio bugbear stava abbandonando le miniere inseguito da un nugolo di coboldi urlanti. "Spero per lui che riesca a mettersi in salvo" pensò Lonjon mentre rinfoderava la sua lama.

I coboldi furono molto riconoscenti per l'aiuto ricevuto e omaggiarono Nymill con una bellissima spada magica proveniente dal tesoro della tribù. La caccia a Kaz-Tur poteva finalmente riprendere...

« Indietro | Successivo »