Turno 1: Assault su Fane of Lolth

Mappa: Fane of Lolth

Tiefling Captain

Warlord Vincitore: Kimarhi Ronso (REDXIII)

Warband: Kimarhi Ronso, Amarant (Mounted Drow Patrol)

Warlord XP/CP: +1000 XP (XP Totali 1000) / +1500 CP (CP Totali 1500)

Warlord Leveling: +1 liv.; +10 hp; +1 meele and ranged attack bonus

Luogotenente: Amarant (Mounted Drow Patrol)

Luogotenente XP: +500 XP (XP Totali 500)

Luogotenente Leveling: -

Oggetti Magici Ottenuti: (Med) +1 Armour "The Shadow"

Oggetti Magici Scambiati: -

Cleric of St. Cuthbert

Warlord Sconfitto: Telor il Castigatore (Zad)

Warband: Telor, Bogumil (Gold Dwarf Soldier), Jozan Cleric of Pelor

Warlord XP/CP: +250 XP (XP Totali 250) / +250 CP (CP Totali 250)

Warlord Leveling: -

Luogotenente: -

Luogotenente XP: -

Luogotenente Leveling: -

Oggetti Magici Ottenuti: (Min) +1 Melee Weapon

Oggetti Magici Scambiati: -

 

Report: Una Saggia Fuga

 

Nel corso del suo errabondare alla ricerca della Torre dell'Alta Magia e delle sue tre sorelle, Telor il Castigatore (così chiamato per le punizioni corporali a cui sottoponeva un tempo i novizi più indisciplinati) giunse un giorno in vista di un piccolo villaggio. Gli abitanti erano disperati a causa dei frequenti tributi in cibo e denaro che dovevano versare a una tiefling chiamata Kimarhi Ronso. La malvagia creatura pretendeva questi pagamenti come protezione dagli attacchi dei drow che dimoravano in un antico tempio sotterraneo situato nelle vicinanze. Il luogo in realtà era abbandonato da moltissimi anni ma a questo particolare nessuno credeva, dato che, nelle notti di luna piena, i villici vedevano chiaramente sulla cima della collina una guardia drow in sella ad un dragone. Telor non si tirò indietro e insieme a un chierico di Pelor di nome Jozan e a un nano d'oro chiamato Bogumil si offrì di aiutare il villaggio esplorando le rovine del tempio.

 

L'ingresso al tempio avvenne in una soleggiata mattina di primavera. I tre avventurieri esplorarono diverse stanze, molte delle quali risultarono completamente vuote (se si escludevano topi, polvere, ragnatele e qualche osso sparso qua e là). "Altro che insediamento drow, qui non c'è proprio nessuno" disse Telor non affatto sorpreso della cosa. "La tiefling sta giocando d'astuzia" proseguì Jozan. Appena terminata questa frase una voce alle loro spalle li colse impreparati: "Ma non sarete certo voi a dirlo a quegli stupidi contadini!".

 

Mentre Kimarhi rimaneva prudentemente in disparte, il drow in sella alla grossa lucertola si stava avvicinando velocem,ente. L'attacco della sua lancia andò a segno e Bogumil venne ferito in modo lieve, ma una sensazione di freddo bloccò per qualche secondo i suoi potenti muscoli. Con un rapido movimento lungo la parete la lucertola tornò poi sui suoi passi avvicinandosi a Jozan. Bogumil restò sbalordito dalle capacità acrobatiche di quell'esotica cavalcatura. Telor invocò il potere punitivo di St. Cuthbert sul drow e la sua lucertola; un cerchio di energia magica aprì vistose ferite sui due avversari che però non restarono fermi a guardare. Con un altro rapido movimento il drow portò la cavalcatura a contatto con Telor che non fu in grado di parare l'attacco. Vista la superiorità degli avversari il chierico decise che sarebbe stato molto meglio mettere al corrente gli abitanti del villaggio di quello che avevano scoperto. Comandò quindi i suoi compagni per una veloce ritirata. A volte chi va per castigare viene castigato...

« Indietro | Successivo »