GIOCARE NELLA CAMPAGNA
La Struttura della Campagna |
Warlord
| Iscrizione |
Organizzare le Partite
Costruzione della Warband |
Nuove Regole Skirmish
|
Giocare la Partita
Vittoria e
Sconfitta |
Riepilogare il Match |
Sommario
Cept stava guardando con attenzione la valle sottostante,
quando finalmente individuò la roccia e le tombe presenti sulla mappa. Comprata
in città per pochi soldi da un halfling, parlava di un antico e potente tesoro
nascosto in una delle tombe, guardato da non morti e fantasmi. Per questo aveva
rinunciato al suo isolamento e aveva reclutato alcuni mercenari. Mai come ora
ringraziò il suo sesto senso, fiuto del pericolo e la sua immancabile fortuna...
Trovare la mappa, riconoscerla come originale, decidere di prendere dei
guerrieri con sé ed ora, trovato il giaciglio del tesoro, scoprire che non è
l'unico ad averlo trovato che un'altro gruppo a sua volta armato si trova dal
lato opposto della valle, senza contare le creature vaganti vicino alle tombe...
Si, decisamente un ottimo fiuto del pericolo. Prese il corno magico in mano e
con un'unica lunga nota diede il via alla carica, lanciando i suoi mercenari
lungo la valle... Avrebbe approfittato dello scontro tra le diverse fazioni per
cercare indisturbato il tesoro ed andarsene senza spartirlo con nessuno. Che gli
altri morissero, l'importante era che lui sopravvivesse. - Rei-Hunter
La Struttura della Campagna
Turni: La Campagna Italiana è
strutturata in turni, la lunghezza dei quali può variare in funzione di come è
amministrata. Ogni settimana, entro
domenica sera, verrà postata una nuova discussione su
DDM Unofficial Forum
con tutti i dettagli pertinenti il nuovo turno della campagna, inclusi lo
scenario, gli abbinamenti, la grandezza delle warband per ogni battaglia ed il
numero di unità di supporto per ogni warband. Ogni nuovo turno includerà solo
quei giocatori che hanno dato in precedenza la loro "Intenzione di Giocare".
Abbinamenti:
Gli abbinamenti saranno casuali con un certo
numero di restrizioni. Assumendo che ci siano abbastanza giocatori nel turno, i
warlord si scontreranno con avversari la cui differenza di livello sia inferiore
o uguale a tre livelli, e combatteranno solo contro warlord contro cui non hanno
giocato negli ultimi tre turni. Se non ci sono abbastanza giocatori nel turno
per soddisfare tali richieste, gli abbinamenti saranno fatti in modo da
soddisfare il più possibile questi requisiti.
Il Dispari Fuori: Se c’è
un numero di partecipanti dispari, il giocatore che ha il maggior numero di
warlord giocanti (o l’organizzatore della campagna, nel caso il giocatore non
sia disponibile domenica) dovrà selezionare un warlord da far riposare in quel
turno, pronto eventualmente a sostituire qualunque giocatore che non possa
giocare nello stesso turno.
Scenari: Gli scenari
saranno scelti in modo casuale (talvolta saranno imposti standard o particolari
a causa di nuove uscite nella linea di DDM) e saranno annunciati una settimana
prima (la domenica tra l’inizio del turno precedente e di quello successivo).
Scenari nuovi ed innovativi sono benvenuti e dovrebbero essere postati per
accettazione in un topic apposito dello stesso forum. Maggiori informazioni
(insieme ad alcuni scenari personalizzati) possono essere trovate nella sezione
Scenari.
Warlord
Il Tuo Primo Warlord: Il warlord con cui inizi la campagna deve essere un
comandante e deve costare 35 punti oppure meno. All'atto della scelta del
tuo warlord tieni presente
che le prime partite che farai potrebbero essere a 50 punti, per cui scegliere un
comandate da 35 punti lascerebbe poco spazio ad altre unità nella tua warband.
Comunque avere una creatura con un alto punteggio può essere un beneficio una
volta che comincerai a giocare partite più grandi.
I warlord di
fazioni multiple devono scegliere una di quelle disponibili al fine di
determinare con precisione la costruzione della propria warband.
Warlord
Multipli: Puoi giocare fino a quattro warlord alla volta, uno per ogni
fazione (LB, CB, LM, CM). Se desideri avere un altro warlord della stessa
fazione quello attuale si deve ritirare e in futuro non potrà più essere
giocato. Ogni turno puoi scegliere quanti e quali warlord far partecipare come
più ti aggrada. Il warlord può anche essere un
luogotenente che è stato promosso
al grado di warlord.
Un giocatore può
anche includere un Warlord Epico di ogni fazione in aggiunta ai normali quattro
warlord una volta raggiunto il 10° livello con una delle sue creature.
Ritiro dei
Warlord: Se preferisci giocare un diverso warlord per una fazione che già ne
ha uno, puoi decidere di ritirare il tuo warlord attuale e iscriverne uno nuovo
per quella stessa fazione. Il warlord ritirato verrà considerato in "pensione" e
non potrà più tornare in gioco. Il ritiro di un warlord è quindi permanente. A
meno che il tuo warlord non sia epico, sarai obbligato a ritirarlo quando
promuovi un luogotenente se questo non può iniziare la sua carriera in un'altra
fazione.
Iscrizione
Intenzione di Giocare:
Prima che cominci un singolo turno ogni giocatore deve comunicare la sua
intenzione di giocare prima della mezzanotte di sabato nell’apposita
discussione dello stesso forum. I giocatori devono specificare con quali warlord
intendono giocare. Questi possono essere uno o più warlord correnti, un nuovo
warlord oppure un luogotenente che è stato promosso a warlord. Se il giocatore
intende giocare un luogotenente promosso, egli deve annunciare quali oggetti
magici e quali luogotenenti prende con sé. Ulteriori informazioni sulla
promozione dei luogotenenti sono fornite nella sezione
Luogotenenti e Promozione.
Organizzare le Partite
L'organizzazione
delle partite dipende dal modo in cui viene amministrata la campagna. Per i
dettagli relativi alla Campagna Italiana vedi qui di seguito.
Programmare la Partita: Dopo che il
programma del turno è stato postato sul forum, ogni giocatore deve contattare il
suo avversario il prima possibile per fissare una data ed un’ora per la
partita. I giocatori si possono contattare via messaggi privati o via posta
elettronica, ma devono comunque notificare sul Topic del turno in corso che
hanno cercato di contattare l'avversario (specificando se via posta elettronica
o via messaggio privato). In questo modo l'avversario può rispondere nel caso
non abbia letto/ricevuto il messaggio, inoltre in questo modo l'amministratore
della campagna è in grado di capire chi sta cercando di fissare la partita. Una
volta che la data è stata fissata, i giocatori devono postare la data e l'ora
della partita. Se dopo due tentativi di contatto, ad una settimana dall'inizio
del turno un giocatore non riceve risposta dal suo avversario, il giocatore deve
contattare l'amministratore della campagna e informarlo della situazione.
Ritirarsi da una Partita: Un giocatore che non può più giocare la partita
che aveva in programma nelle due
settimane di tempo deve inviare un'e-mail al suo avversario e postare un
messaggio nella discussione del turno corrente, comunicando che si ritira dalla
partita. A un giocatore che avrebbe dovuto comunicare il suo ritiro per il turno
e non riesce a comunicarlo al suo avversario, non verrà più consentito di
giocare nei turni successivi finché non fornisce una spiegazione adeguata
dell’accaduto. I giocatori che notificano il ritiro agli oppositori non verranno
penalizzati.
I warlord il cui avversario non si presenta sul campo vinceranno a tavolino e
guadagneranno 1000 XP per i loro warlord, 1500 punti campagna, un oggetto magico
casuale e metà degli XP per i luogotenenti. Il warlord che si ritira,
ovviamente, non riceverà alcun beneficio.
Partite in Ritardo: Se due giocatori sono in ritardo nel gioco della
partita, possono decidere una delle seguenti opzioni:
Opzione Partita in
Ritardo |
Risultato per il
Vincente
|
Risultato per il
Perdente |
Dichiarare un
vincitore |
Riceve tutti i
benefici della vittoria |
Come se nulla fosse
avvenuto |
Dichiarare partita
patta |
Come se nulla fosse
avvenuto |
Come se nulla fosse
avvenuto |
Giocare la partita
in seguito |
La partita conta
come normale, comunque i risultati avranno effetto solo dopo che la
partita verrà conclusa |
La partita conta
come normale, comunque i risultati avranno effetto solo dopo che la
partita verrà conclusa |
Costruzione della Warband
In genere le warband sono costruite in accordo con il più recente
Manualetto D&D Miniatures.
Comunque esistono regole specifiche per la campagna che sono spiegate in
dettaglio qui di seguito.
Dimensione della Warband: La grandezza della warband per ogni singola
partita dipende dal più alto Livello di Warlord di entrambi i warlord coinvolti
nella stessa (come riportato nella tabella sottostante). Ogni turno vedrà
battaglie di diversa entità e l'amministratore della campagna posterà il costo delle warband
nel programma di ogni turno.
Warlord di Livello più Alto |
Costo
delle Warband |
Truppe
di Supporto per Differenza di Livello |
0 |
50 |
- |
1 |
75 |
7 |
2 |
100 |
10 |
3 |
125 |
12 |
4 |
150 |
15 |
5 |
175 |
17 |
6 |
200 |
20 |
7 |
225 |
22 |
8 |
250 |
25 |
9 |
275 |
27 |
10 |
300 |
30 |
Limite
di 8 Creature: Nessuna warband può inizialmente contenere più di
otto creature e quattro unità di supporto. Minion e creature evocate non
contano ai fini di questi limiti.
Inoltre le creature
con un Valore Comandante superiore a quello del warlord (Valore Base più oggetti
magici che modificano in modo permanente le statistiche come un tomo
del comando e dell'influenza oppure in modo soggettivo come una
ioun stone rosa e verde) sono ammesse nella warband,
ma vedono tale Valore scendere a 0.
Truppe
di Supporto: Le truppe di supporto nella Campagna
Italiana sono basate
sulla differenza tra i livelli dei warlord in battaglia e sulla
grandezza delle warband. Per ogni livello di differenza il warlord di
minor livello guadagna il 10% della grandezza della warband in truppe di
supporto (come riassunto nella tabella). Ad esempio, se una partita è
stata programmata tra un warlord di quinto livello ed uno di secondo e
la partita è da 175 punti, allora il warlord di secondo livello
prenderebbe 51 punti di truppe di supporto (17x3 di differenza di
livello = 51). L’amministratore della campagna posterà la quantità di
truppe di supporto per ogni partita nel programma di ogni turno. E’
importante specificare che tali unità non forniscono punti
all’avversario in caso di eliminazione e che devono essere dichiarate
separatamente dalla warband.
Per comodità queste sono le linee guida per le truppe di supporto:
-
I punteggi delle truppe di supporto sono separati da quelli della tua banda
da guerra e devono essere usati per scegliere un gruppo di miniature a
parte, anche se fanno parte della tua warband;
-
Massimo
1 truppa di supporto più 1 per differenza di livello fra i warlord
(all'interno di queste truppe sono ammesse creature con abilità Minions e
Mob);
-
Le truppe di supporto non possono contenere né il tuo warlord né uno dei
tuoi luogotenenti, anche se le miniature di supporto possono diventarlo;
-
Nessuna regola del 70% per le truppe di supporto (tranne per le epiche);
-
Le truppe di supporto non forniscono
Punti Vittoria quando vengono
distrutte, ma neanche per aver occupato un'Area Vittoria in scenari di tipo
assalto, forniscono comunque punti vittoria se eliminano miniature
avversarie;
-
Le truppe di supporto possono ricevere oggetti magici;
-
Le creature evocate dalle truppe di
supporto non contano come supporti.
Epiche ed Enormi:
Sia creature epiche che giganti sono legali nella campagna finché non superano
del 70% o più il costo della propria warband.
Oggetti Magici:
Un warlord può portare con sé in una partita un numero di oggetti magici uguale
al proprio Livello di Warlord +1. Ci sono anche limitazioni su come possono
essere assegnati gli oggetti, spiegate in dettaglio nella sottosezione
Assegnare Oggetti Magici.
Errori nella Costruzione della Warband: E' responsabilità di entrambi i
giocatori della partita controllare che entrambe le warband rispettino le regole
e che contengano il giusto numero di truppe di supporto. Se una warband non
rispetta le regole dovrebbero essere applicate le seguenti correzioni:
Errore
nella Warband
Prima
della Battaglia |
Correzione |
Warband
troppo grande |
Rimuovere
una sola unità con il costo minore possibile che porti il costo
della warband a quello corretto o inferiore. Se ciò porta la warband
a 3 o più punti sotto il corretto costo della stessa warband,
continuare a correggerela. |
Warband
troppo piccola |
Portare la
warband al giusto costo aggiungendo la creatura con il maggior costo
possibile appartenente alla seguente lista finché la warband non
raggiunge il costo corretto (sempre entro il limite di 8 creature).
LG: Man-At-Arms (3), Hill Dwarf Warrior (4), Lizardfolk (5),
Gnome Fighter (6), Dalelands Militia (7), Dwarf Mercenary
(9),
Halfling Veteran (11), Soldier of Cormyr (11), Dwarf Axefighter
(12), Gold Dwarf Soldier (17), Sword of Glory (21)
CG: Gnome Recruit (3), Elf Warrior (4), Lizardfolk (5), Catfolk
(5), Elf Spearguard (6), Elf Archer (10), Human Wanderer (13), Wild
Elf Barbarian (13 punti), Wood Elf Skirmisher (18), Xeph Soulknife
(20), Elf Archer (21)
LE: Hobgoblin Warrior (3), Human Thug (4), Zombie (4),
Lizardfolk (5), Emerald Claw Soldier (6), Zhentarim Fighter (7),
Crucian (8), Dwarf Mercenary (9), Gravehound (11), Troglodyte Zombie
(11), Human Executioner (15), Half-Orc Monk (17), Bladebearer Hobgoblin (21)
CE: Gnoll (3), Zombie (4), Bugbear (5), Lizardfolk (5), Orc
Archer (8), Troglodyte Zombie (11), Carrion Tribe Barbarian (12),
Gargoyle (21) |
Warband
contiene una
creatura
irregolare |
Rimuovere
la creatura non consentita. Se ciò porta la warband a 3 o più punti
al di sotto del costo della warband, continuare a correggerla. |
Un oggetto
magico è assegnato ad una creatura che non può usarlo |
L’oggetto
viene assegnato al warlord. |
Gli oggetti
magici non sono stati assegnati |
Il warlord
porta il massimo numero di oggetti che è capace di portare. Nessun’altra
creatura comincia la battaglia con oggetti magici. |
Un giocatore dimentica di dichiarare un terreno o una
mappa |
Il giocatore avversario può posizionare fino alla
metà (approssimata per eccesso) del numero di terreni mancanti o, se
nessuna mappa viene dichiarata dove richiesto, viene usata la mappa
dell'avversario. |
|
|
Errore
nella Warband
Battaglia Iniziata |
Correzione |
Warband
troppo grande |
La sola
unità con il costo minore possibile che porti, se eliminata, il
costo della warband a quello corretto o inferiore, automaticamente
fugge nella sua prossima attivazione e non può essere ripresa.
L’avversario guadagna punti vittoria per questa creatura quando
questa esce dalla griglia di battaglia. |
Warband
troppo piccola |
Le tue
truppe sono in ritardo! Scegli le creature per portare la tua
warband al costo corretto (come spiegato sopra). Dopo comincia a
piazzare le tue creature come nello scenario Sbandati del
MdM. Se il warlord è stato eliminato prima che
ci si renda conto che la warband è sbagliata le creature non
arrivano. |
Warband
contiene una
creatura irregolare |
Nella sua
prossima attivazione la creature irregolare automaticamente fugge e
non può essere ripresa. L’avversario guadagna punti vittoria per
questa creatura quando questa esce dalla griglia di battaglia. |
Un oggetto
magico è assegnato ad una creatura che non può usarlo |
La creatura
lascia cadere l’oggetto magico immediatamente. |
Gli oggetti
magici non sono stati assegnati |
Il tuo
warlord è negligente e non ha portato gli oggetti magici per questa
battaglia. |
Piazzamento di terreno irregolare o altri problemi
sui terreni |
Continuare il gioco così com’è, nessun cambiamento
deve essere fatto. |
|
|
Nuove Regole Skirmish
Alleanze:
Ogni warlord può scegliere come alleato un altro warlord che non sia giocato
dallo stesso giocatore e che non sia di allineamento opposto (cioè abbia
almeno una parte dell’allineamento in comune). Quando una coppia di alleati
viene dichiarata (su un apposito Topic del forum) gli alleati possono, una
volta a settimana, scambiarsi oggetti magici di equivalente potenza, esclusi
gli artefatti. Gli alleati non possono combattere tra loro ed ogni warlord
può avere un solo alleato. Per dichiarare l’alleanza entrambi i giocatori
devono postare la loro intenzione di allearsi nel topic di alleanza,
specificando il turno in cui si alleano (ed in quel turno non verranno
accoppiati tra di loro). Per rompere un'alleanza, un giocatore deve postare
lo scioglimento della stessa. Gli alleati possono scambiarsi oggetti solo
nei turni in cui entrambi i warlord si sono iscritti per partecipare.
Dichiarazione di Guerra: Un warlord può anche sfidare direttamente un
altro warlord. Di seguito le condizioni per entrare in guerra:
→
La sfida deve essere rivolta verso warlord
del suo stesso livello o superiore, fino ad un massimo di 3 livelli (come
nei normali abbinamenti).
→
Lo sfidante rinuncia ad un livello di supporti (pari livello o differenza di
1 livello: nessun supporto; differenza di 2 livelli: 1 livello di supporti;
differenza di 3 livelli: 2 livelli di supporti).
→
Lo sfidato può rifiutarsi.
→
I warlord devono essere entrambi iscritti al
turno in corso, altrimenti la sfida non è valida.
→
Una sfida accettata genera un incontro
immediato tra i due warlord, evitando di passare attraverso i normali
abbinamenti.
→
Si seguono le normali regole dello scenario e degli oggetti.
→
Non si può sfidare un alleato (prima bisogna rompere l'alleanza) e non si
può sfidare un giocatore che si è già affrontato negli ultimi 3 turni della
campagna.
→
Un warlord può dichiarare guerra solo una
volta ogni 4 turni (ma può ricevere la dichiarazione anche ogni turno).
In definitiva la sfida è intesa come una "prova" per il
proprio warlord. I supporti in meno giustificano il fatto che è lui a voler
affrontare un avversario più forte, ma non sono tolti del tutto poiché
potrebbe essere estratto comunque questo abbinamento.
Fuga Comandata: Quando una creatura deve fare il tiro sul morale, il
giocatore può scegliere di applicare il Commander Rating come un
modificatore negativo invece del solito modificatore positivo. Questa scelta
deve essere specificata prima del tiro del dado. Per esempio, Pan il Kobold
Sorcerer (un warlord di quarto livello) ha un Commander Rating di 2. Il
Kobold Champion di Pan sta per essere ucciso da un quartetto di orchi che
gli sono adiacenti, uno di questi orchi ha appena colpito il campione
coboldo facedogli tirare sul morale. Pan grida al suo campione di scappare e
levarsi di lì altrimenti minaccia di trasformarlo in un rospo, perché gli
aveva prestato la sua preziosa spada fiammeggiante +1 e non vuole che
questa gli venga rubata dall’orda di orchi. Quindi, utilizza l’opzione di
fuga comandata e il Kobold Champion avrà un -2 sul Morale Save invece di un
+2.
Ritiro: Ogni creatura può volontariamente ritirarsi dallo scontro
muovendosi verso l’esterno della griglia di battaglia attraverso le uscite
della mappa. Una creatura che occupa più di una casella si è ritirata quando
almeno una delle sue caselle è fuori dalla griglia di battaglia. Le creature
ritirate sono eliminate dal gioco ed il nemico guadagna punti vittoria per
la creatura che si ritira.
Oggetti Magici Trasferibili: Quando una creatura con un oggetto magico
che non sia un'armatura viene distrutta, l’oggetto cade per terra nella
casella in cui la creatura è stata uccisa. Una creatura distrutta che occupa
più di una casella può scegliere in quale casella lasciar cadere l’oggetto
magico. Qualsiasi creatura che in seguito occupi la casella contenente
l’oggetto magico e che sia in grado di utilizzare l’oggetto, può prendere
l’oggetto se non compie attacchi nel suo turno. Una creatura non può
prendere un oggetto magico se un nemico la minaccia, a meno che la creatura
non abbia copertuta dal nemico, oppure il nemico non abbia linea di visuale
verso la creatura.
Gli oggetti magici possono anche essere trasferiti fra creature amiche. Per
fare questo la creatura che possiede l’oggetto magico non deve effettuare
attacchi nel turno per passarlo. L’alleato deve poi essere attivato nella
stessa fase e non fare attacchi per ricevere l’oggetto. Una creatura non può
trasferire un oggetto magico se un nemico minaccia lei o il ricevente, a
meno che entrambi non abbiano copertura dal nemico o nessun nemico abbia
linea di visuale su di loro. Inoltre non si può trasferire un oggetto ad una
creatura che non può usare quell’oggetto.
Drider Sorcerer: L’uso di questa miniatura è consentito ma il suo costo
è pari a 36 punti e non può essere quindi selezionata come possibile
luogotenente.
King Obould Many-Arrows: In considerazione del
fatto che l'abilità Domineering (Your warband cannot include any other
commanders) renderebbe inutilizzabile questa miniatura, la stessa abilità
viene congelata per permettere il suo eventuale utilizzo all'interno della
Campagna.
Giocare la Partita
Ci sono tre differenze principali fra una partita normale e una partita
della Campagna Italiana: costruzione della warband, scenari e le nuove regole
skirmish di cui sopra. Esistono anche alcuni requisiti specifici:
Loggare la Partita: Ogni partita giocata nella Campagna
Italiana deve
essere salvata o rischia di avere risultati penalizzati. I file di log
(o logfile) devono iniziare prima della dichiarazione delle warband e devono terminare
dopo il tiro per gli oggetti magici al termine della partita. Entrambi i
giocatori dovrebbero loggare la loro partita. Il log serve per avere traccia
dei tiri di dado e per mantenere le informazioni in caso di disconnessione
del server. Inoltre garantisce l'accuratezza delle estrazioni per gli
oggetti magici al termine della partita. Per mantenere il file di log su
Vassal andate nel menù File>Begin Logfile e, al termine della partita (dopo
aver tirato per gli oggetti magici), andate su File>End Logfile.
Sportività: La Campagna di
Vassal/DDM Unofficial Forum
non viene giocata per ottenere premi o riconoscimenti ed è intesa per il
gioco casuale e amichevole, per sviluppare una comunità affiatata e per
promuovere l'uso di questi piccoli pezzi di plastica. Tutti i giocatori
dovranno comportarsi secondo il
Codice di Condotta della campagna.
Vittoria e Sconfitta
Condizioni di Vittoria:
A meno che non venga esplicitamente detto nello scenario, le condizioni di
vittoria si raggiungono o guadagnando punti vittoria uguali o maggiori al
costo della warband, oppure eliminando tutte le creature nemiche.
Esperienza:
Un warlord guadagna esperienza in base al risultato della battaglia in
accordo con la tabella sottostante. L’esperienza dei luogotenenti non è
guadagnata dai luogotenenti stessi ma distribuita dal warlord ad una
qualunque unità scelga di far progredire. L’esperienza del luogotenente può
essere assegnata ad una sola creatura dopo ogni battaglia. Le creature che
possono ricevere piena esperienza da luogotenenti sono solo quelle che sono
sopravvissute allo scontro senza essere state eliminate dalla partita e che
soddisfino tutti i requisiti per diventare un
luogotenente. I warlord non
sono obbligati ad assegnare esperienza ai luogotenenti esistenti e i
luogotenenti non devono essere dichiarati prima del completamento della
partita. E' possibile assegnare esperienza ad un solo luogotenente per ogni
incontro disputato.
Risultati della Battaglia |
Esperienza del Warlord |
Esperienza del Luogotenente |
Punti Campagna |
Warlord vincente |
1000 |
500 |
1500 |
Warlord perdente |
500 |
250 |
750 |
Avanzamento
del Warlord: Dato che i warlord e i luogotenenti guadagnano esperienza,
essi crescono più forti e apprendono nuovi poteri ottenendo livelli nella
Classe di Prestigio del Warlord.
Guadagnare Oggetti Magici: Insieme all'esperienza in ogni partita i
warlord trovano nuovi tesori. Utilizza la tabella sottostante in base al
risultato dell'incontro. Rimandiamo alla sezione
Oggetti
Magici per le tabelle degli oggetti magici e una descrizione
dettagliata degli stessi. E' disponibile uno e un solo "Reroll" per
il tiro degli oggetti magici a fine partita (in sostanza si può ritirare un
risultato che non soddisfi il giocatore).
Opzioni Vincitore |
Opzioni Sconfitto |
Tirare per oggetto medio |
Tirare per oggetto minore |
Cedere oggetto medio già
posseduto
Tirare per oggetto maggiore |
Cedere oggetto minore già
posseduto
Tirare per oggetto medio |
Cedere oggetto maggiore già posseduto
Tirare per oggetto minore
Tirare per oggetto maggiore |
Cedere oggetto medio già posseduto
Tirare per oggetto medio |
|
Cedere oggetto minore già
posseduto
Cedere oggetto medio già posseduto
Tirare per oggetto maggiore |
|
Cedere oggetto maggiore già
posseduto
Tirare per oggetto maggiore |
Riepilogare il Match
Riepilogo della Partita: E' responsabilità del
vincitore dello scontro postare i risultati dello stesso nell'apposita
discussione su
DDM Unofficial Forum, in
modo che l'amministratore della campagna possa esserne messo a conoscenza.
In ogni caso il giocatore sconfitto deve assicurarsi che il vincitore abbia
postato i risultati. Le seguenti informazioni sono richieste in ogni report:
→ La warband del warlord vincitore (con tutte le informazioni postate nella
dichiarazione iniziale della warband)
→
Esperienza ottenuta (1000 XP)
→ Opzioni di livello del warlord (se ci sono)
→
XP del luogotenente
(500)
e a chi vanno assegnati (se ci sono)
→ Opzioni di livello del luogotenente (se ci sono)
→
Oggetto magico ottenuto
→
Oggetto magico utilizzato o
scambiato (se ce ne sono)
→ La warband del warlord sconfitto (con tutte le informazioni postate nella
dichiarazione iniziale della warband)
→
Esperienza ottenuta:
500 XP
→ Opzioni di livello del warlord (se ci sono)
→
XP del luogotenente
(250)
e a chi vanno assegnati (se ci sono)
→ Opzioni di livello del luogotenente (se ci sono)
→
Oggetto magico ottenuto
→
Oggetto magico utilizzato o
scambiato (se ce ne sono)
→
Report della battaglia (un breve
sommario opzionale che racconti il match)
Logfile:
Nella Campagna di
Vassal/DDM Unofficial Forum è anche responsabilità del vincitore l'invio del
logfile a mezzo posta elettronica all'indirizzo
zad_mc_crazy@katamail.com. Come per il riepilogo
della partita, il giocatore sconfitto deve assicurarsi che il vincitore
trasmetta il log.
Sommario
Il seguente elenco fornisce un rapido sommario di ciò che è richiesto per
giocare la tua prima partita nella campagna. I dettagli su come compiere
ognuno di questi passi sono forniti nelle pagine precedenti.
→ Scegliere un warlord
→
Comunicare
l'intenzione di
giocare
→ Leggere le note settimanali
dell'amministratore
→ Organizzare la partita
→ Giocare la partita
→ Riepilogare i risultati della
partita
→ Assicurarsi che le statistiche
siano corrette
→ Comunicare ancora l'intenzione di
giocare!